BOMPANI – SILOS STOCCAGGIO FLACONI VUOTI

BASF ITALIA SPA – MACCHINA VIRTUALE (GHOST)  PC SUPERVISIONE IMPIANTO
23 Ottobre 2014
VERSALIS SPA, RAGUSA (RG) – BIERRE AUTOMAZIONI ESEGUE IL REVAMPING COMPLETO DI UN PALETTIZZATORE DA SACCHI.
18 Maggio 2015
VERSALIS SPA, RAGUSA (RG) – BIERRE AUTOMAZIONI ESEGUE IL REVAMPING COMPLETO DI UN PALETTIZZATORE DA SACCHI.
18 Maggio 2015
BASF ITALIA SPA – MACCHINA VIRTUALE (GHOST)  PC SUPERVISIONE IMPIANTO
23 Ottobre 2014

BOMPANI – PARMA (PR)

BIERRE AUTOMAZIONI COLLABORA ALLA REALIZZAZIONE DI UNA NUOVA BATTERIA DI SILOS PER LO STOCCAGGIO DI FLACONI VUOTI PRESSO HENKEL (DUSSELDORF)


Il Cliente

La ditta Bompani srl progetta, realizza ed installa linee complete per la movimentazione di prodotti dell’industria dell’imbottigliamento e dell’industria alimentare. Oltre ad eseguire ampliamenti, revisioni e sostituzioni di linee produttive esistenti, Bompani srl offre linee complete per la palettizzazione e la movimentazione dei pallet.


La necessità e la soluzione

Al fine di sviluppare il progetto della nuova linea di stoccaggio flaconi nei ristretti tempi richiesti, la ditta Bompani srl si è avvalsa della collaborazione di Bierre Automazioni .
La cooperazione ha toccato diversi punti:

  • Analisi preliminare del progetto dei silos e del layout di impianto, sulla base degli spazi disponibili e delle esigenze del cliente
  • Realizzazione dello studio meccanico di tutte le macchine facenti parte dell’impianto, compresi i dimensionamenti e i calcoli di ogni singolo componente o macchina
  • Realizzazione di tutti i particolari costruttivi
  • Assistenza in fase di costruzione particolari, assemblaggio e precollaudo in officina.


Tale cooperazione ha permesso alla Bompani di raggiungere tutti gli obbiettivi prefissati, ossia la consegna della linea di stoccaggio flaconi nei tempi previsti dal contratto e i livelli di produzione richiesti dal cliente.
Oltre alla puntualità della consegna, Bompani è stata in grado di mantenere l’ottimo livello qualitativo che da sempre la contraddistingue.
Tutto lo sviluppo e la progettazione da parte di Bierre Automazioni sono stati eseguiti secondo gli standard della Bompani , sia come software di progettazione impiegato che nelle modalità operative, in modo da garantire la massima efficienza produttiva con il minor dispendio di energie per l’ufficio tecnico Bompani.



HD

I RISULTATI RAGGIUNTI

“Grazie alla collaborazione con Bierre Automazioni siamo riusciti a sostenere – in un periodo di grande carico di lavoro per il nostro ufficio tecnico interno – lo sforzo dello sviluppo di questa ulteriore commessa, mantenendo inalterata rispetto ai nostri standard la qualità del risultato finale e rispettando i termini di consegna concordati

(Vanni Bompani, socio e responsabile tecnico della Bompani srl – Website: www.bompanisrl.it)


Contatti: Paolo Bedotti (p.bedotti@bierreautomazioni.com)