• Studio, realizzazione e fornitura di nuovo sistema di guide di scorrimento catene in plastica a sostituzione dell’obsoleto sistema in ferro su palettizzatore sacchi esistente

Benvic Europe SpA, azienda chimica leader nella produzione di compound PVC, si è rivolta a Bierre Automazioni per l’upgrade meccanico di un datato palettizzatore sacchi esistente presso lo stabilimento di Ferrara.

L’obsoleto sistema di guide di scorrimento catene costruito in ferro, rumoroso e saldato alla struttura, è stato sostituito da un moderno sistema di guide in polietilene PE, corredato da un nuovo kit di relativi sostegni meccanici, studiati su misura per facilitare le future sostituzioni in manutenzione.

Bierre Automazioni si è così fatta pienamente apprezzare dal cliente per know-how ed esperienza in ogni fase di questo intervento turnkey, nella valutazione e scelta della mescola più opportuna per le nuove guide di scorrimento, polietilene ad alta densità PE1000, caratterizzata da alta resistenza a usura e basso coefficiente di attrito con conseguente ridotta rumorosità, nello studio cad e nella esecuzione dei profili delle nuove guide di scorrimento catene in plastica, e nella progettazione e realizzazione della nuova supportazione guide ad accessibilità agevolata.

PrimaDopo

Il feedback del cliente

“A distanza di alcuni mesi dall’installazione, abbiamo verificato che con il nuovo sistema fornito da Bierre Automazioni sono diminuite notevolmente le rumorosità dell’impianto, e le situazioni di anomalia causate dall’usura sulle vecchie guide in ferro. Inoltre, andando oltre le aspettative, grazie al nuovo tipo di scorrimento montato, si è potuto riscontrare un netto miglioramento dell’allineamento e quindi della qualità delle palette prodotte. In questo modo si è contribuito ad un complessivo aumento di efficienza dell’intera macchina.”

Dipartimento Produzione – Benvic Europe SpA – Stabilimento di Ferrara