IN BREVE

Bierre Automazioni è una splendida realtà emiliana che supporta grandi e medie aziende italiane e internazionali, offrendo loro consulenze ad alto valore aggiunto nel campo dell’automazione industriale.

Bierre Automazioni opera nei settori della progettazione softwarePC/PLC elettrica e meccanica, realizzazione quadri elettrici, avviamenti e collaudi, sviluppa sistemi di supervisione e aggiornamenti software, robotica industriale, assistenza manutenzione impianti e revamping, fornendo i propri prodotti e servizi sia alle aziende costruttrici di macchine, che alle aziende finali operanti nell’industria alimentare (Food&Beverage), chimica, farmaceutica, in ognuno di quei settori in cui sia richiesta automazione basica o elevata.

Punto di forza di Bierre Automazioni sono le persone: serietà e professionalità caratterizzano il team dell’azienda, che comprende oltre 30 collaboratori esperti, tra i quali tecnici programmatori, progettisti software e disegnatori meccanici, in grado di rispondere alle più sofisticate richieste e soprattutto di coprire in tempi brevi interventi e installazioni presso i clienti in tutto il mondo (Europa, Americhe, …)

BIERRE AUTOMAZIONI560
Un Team affiatato

STORIA

La società nasce a Parma agli inizi del 1996, fondata da Mario Rossi e Luciano Bedotti, per sviluppare attività di consulenza, programmazione PLC e PC e collaudo presso i clienti per alcune importanti aziende metalmeccaniche costruttrici di macchine nelle zone di Parma e Reggio Emilia.

Nel corso degli anni, le tipologie di macchine e impianti sulle quali Bierre Automazioni è intervenuta sono davvero numerosissime, e spaziano dal settore Packaging (linee complete di riempimento / confezionamento, trasporto e palettizzazione prodotti sfusi e confezionati) all’Industria Alimentare (Food&Beverage), comprendente oltre ai macchinari per la lavorazione degli alimenti anche impianti di refrigerazione per magazzini di frutta e verdura e per la lavorazione delle carni. Ad oggi, dopo quasi 20 anni di lavoro, di esperienze acquisite e di successi professionali, Bierre Automazioni può vantarsi di un curriculum di tutto rispetto.

Paolo+br
L'elevata selezione del personale e la continua formazione ci collocano tra le Aziende Leader del settore

ORGANIZZAZIONE

L’organizzazione dell’azienda è orientata al Cliente: lo stesso Team e lo Stesso Responsabile seguono il Cliente dall’inizio del progetto fino al suo completo sviluppo, dall’avviamento al collaudo finale. In tal modo le discontinuità e i problemi di comunicazione fornitore/cliente sono ridotti al minimo, al contrario sono massimizzate flessibilità operativa, efficienza e conoscenza reciproca.

Le attrezzature e le versioni Software al servizio di Bierre Automazioni sono sottoposte ad un aggiornamento continuo, in modo da rispondere al meglio alle esigenze di innovazione dei clienti.

L’officina interna è attrezzata per la costruzione di Quadri elettrici di varie dimensioni, ed è in grado di eseguire ogni tipo di collaudo sui quadri realizzati.

Bierre Automazioni fornisce un completo servizio di collaudo e messa in servizio finale in ogni parte del mondo, grazie alla grande flessibilità della sua struttura e, soprattutto, all’esperienza pluriennale maturata nella progettazione, nell’installazione e nella direzione cantieristica.

Bierre Automazioni ha sede a Parma nel cuore della Food Valley, in uno dei più importanti distretti per la produzione di macchine e sistemi per il processing e packaging.